LE CARROZZE RECORDS etichetta indipendente

genfuoco LIVE

HOME
LO STUDIO
AUTORE
CLASSICA
JAZZ
POPOLARE
RELIGIOSA
ROCK
STRUMENTALE
Attualmente esaurito

1)Solo per poco

2)Canzone da leggere

3)Dolce momento

4)Favola vera

5)Piccolo sole

6)Dentro

7)Jam session

8)La suite del vento

ANNI SETTANTA....

Era la stagione della nostra adolescienza e ci siamo ritrovati insieme, quasi per caso, a condividere la stessa tensione, le stesse aspirazioni per una società più giusta, più unita. La musica divenne il nostro principale modo di comunicare tanto da dare vita ad un gruppo musicale con il nome di Genfuoco.

Furono piccoli teatri di paese a registrare il nostro timido debutto, fra tanta emozione, imprvvisazione, una buona dose di coraggio.

Spettacolo dopo spettacolo, il progetto Genfuoco si definiva e si arricchiva di nuove idee.

Il 1976 vede la pubblicazione di Antichi confini, una cassetta stereo registrata in studio, contenente nove canzoni e brani musicali che raccontano in sintesi la nostra esperienza, la nostra storia di quegli anni, il nostro impegno ed i nostri ideali.

Veniamo invitati a suonare in alcune importati città italiane e partecipiamo a festival internazionali a Berlino, Bruxelles, Toledo, S. Etienne, Insbruck.

Il progetto Genfuoco si conclude nel 1979 con la pubblicazione di un long playng, edito da Città Nuova, ititolato Dentro l'invisibile, successivamente riproposto su CD dalla Mellow Records e collocato sotto la voce progressive rock nell'Enciclopedia Italiana del Rock e nei vari siti Internet relativi a questo genere musicale.

Questa esperiebza giovanile si chiude propio con l'arrivo degli anni Ottanta.

... VENTI ANNI DOPO

Ritrovandoci tutti assieme proviamo il desiderio di riproporre quella formula dell'arte come comunicazione di ideali che aveva caratterizzato il nostro impegno degli anni Settanta. Nasce allora

PROPOSTA

genfuoco

Un'associazione culturale senza scopo di lucro che, da un lato, ci porta alle nostre origini e dall'altro ci apre ai contributi di chiunque desideri collaborare al progetto di un organismo che promuova eventi d'arte, intesa in tutte le sue espressioni ed abbia come fine la solidarietà.

Associazione "Proposta Genfuoco"

srada di Salteano, 52

53041 asciano Siena